Vacanza a Salsomaggiore Terme

Il territorio

 
Al giorno d'oggi, molti di noi soffrono dello stress causato dalla vita frenetica che ci attanaglia.

A causa di questi ritmi, abbiamo bisogno di ritagliarci un periodo di riposo e relax rigenerante per acquisire una maggiore serenità e migliorare la qualità della vita.

Grazie al territorio e le zone circostanti, una vacanza a Salsomaggiore Terme è l’ideale per poter ritrovare il rapporto con sé stessi e il territorio.

 
 
 
Il clima temperato in ogni stagione e l'ambiente naturale, rendono sempre piacevole il soggiorno a Salsomaggiore Terme.

È possibile effettuare le note cure termali presso lo stabilimento Luigi Zoja, complesso situato nel mezzo del cuore di Salsomaggiore inaugurato alla fine degli anni '60.

Inoltre troviamo lo stabilimento termale Lorenzo Berzieri, uno dei centri benessere più all'avanguardia del paese inaugurato nel 1923.
 
 
 
 
 
La natura e i meravigliosi parchi del territorio, fanno da cornice a questo splendido posto situato a 100 km da Milano e a 100 km da Bologna.

Per gli amanti dell'escursionismo, dei tour turistici o del trekking, è possibile raggiungere in modo semplice anche gli antichi sentieri, perfettamente segnalati, battuti dai pellegrini che segnalavano la Via Francigena.
 
 
 
Durante la vacanza è possibile fare lunghe passeggiate a piedi o a cavallo e praticare ogni tipo di sport: tennis, golf sul percorso situato in una vallata veramente suggestiva, equitazione, pesca sportiva, nuoto, calcio, bocce, mountain-bike, beach volley, mini golf, bowling, trekking, jogging.

Troviamo anche numerosi impianti sportivi coperti, tra cui il moderno Palazzetto dello Sport, grazie ai quali la nostra città diventa spesso sede di numerosi eventi sportivi.

Inoltre, grazie al suo Palazzo dei Congressi, il territorio è meta di numerosi congressi nazionali e internazionali.